A Collection Of Vinyls Oldies!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beatles For Sale on Parlophone Records

Andare in basso

Beatles For Sale on Parlophone Records Empty Beatles For Sale on Parlophone Records

Messaggio  [Admin]TheBeat Lun Feb 18, 2013 2:14 pm

Anche se esistono siti dettagliati, non sempre questi sono completi: ed è questo il caso dei Beatles.

Quindi, a mio parere, è sempre utile avere una discografia in formato cartaceo: in questo caso si tratta di quella inglese e sicuramente il migliore libro in circolazione è "Beatles For Sale on Parlophone Records" di Bruce Spizer e Frank Daniels.

Il libro, 444 pagine con numerose foto (oltre 700) e descrizioni, affronta esclusivamente le edizioni dal 1962 al 1970 su etichetta Parlophone, Apple, Polydor, i dischi Fan Club, le stampe d'esportazione e molto altro analizzando le relative variazioni delle etichette e delle copertine; inoltre vengono descritte anche le varie canzoni e gli eventi intorno ad esse.

Il libro si divide in 4 parti ben distinte:
1. 45-RPM Singles;
2. Long-Playing Albums;
3. EPs;
4. An EMI Recording.

Da notare che viene incluso col libro c'è anche una "checklist" con 24 pagine (completa di indirizzi e siti relativi a venditori di materiale Beatles).

Il libro è disponibile in formato mono ed in formato stereo (con lo stesso contenuto all'interno).

Di seguito altre informazioni: http://beatle.net/beatles-for-sale-on-parlophone/.

Io stesso possiedo una copia stereo del libro e mi ritengo molto ma molto soddisfatto!
[Admin]TheBeat
[Admin]TheBeat
Admin

Messaggi : 34
Data di iscrizione : 14.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.